Tv, cresce la quota di mercato dello streaming

roku-3-streaming-tv-giveawayLa tv diventa sempre meno punto di esclusiva attenzione, e sempre più fruita in streaming. E’ questo quel che emerge dal Consumer Lab di Ericsson ‘Tv e Media 2014’, nel quale emerge altresì come mentre si sta guardando un programma in tv, il 53% dregli utenti legge le email sul telefonino e il 44% gioca con le app. Quasi un terzo degli utenti, inoltre, usa il tablet o lo smartphone per commentare lo show in modalità social, mentre uno su quattro usa il dispositivo mobile per guardare un altro filmato.

Insomma, in Italia – e non solo in Italia – la tv è sempre più “secondo schermo”, con l’attenzione che viene incentrata prevalentemente sul dispositivo mobile e, solo nel secondo contempo, sul piccolo schermo. Una tendenza che nel corso dei prossimi anni potrebbe essere ulteriormente accentuata: proprio per questo motivo, i principali player del settore si stanno attrezzando con qualche ghiotta novità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *