Temptation Island successo: perché il programma riscuote successo?

Temptation Island successo: per quale motivo il programma tv ha così tanto successo?

Considerato come il programma televisivo dell’estate, Temptation Island è sicuramente una delle trasmissioni televisive più amate e più apprezzate da parte di un determinato target, che è quello dei giovani.

Temptation Island successoLo scorso anno, come spesso accade, il noto programma tv condotto da Filippo Bisciglia è stato foriero di belle e di brutte novità per i concorrenti ed in particolare per le coppie che vi hanno preso parte: e adesso, a distanza di un anno, viene da chiedersi chi sia rimasto insieme e chi, invece, non ha resistito più come coppia anche se le buone intenzioni c’erano.

Ma una domanda che a molti viene in mente pensando a questo programma televisivo riguarda soprattutto il successo che esso riesce a creare: come è possibile che, durante il periodo estivo – che è in fondo anche quello in cui si guarda meno la tv – una trasmissione tv possa avere tanta risonanza nel pubblico? Maria De Filippi l’ha chiamata esperimento sociologico, ed è forse proprio questo il motivo del suo successo: molte coppie si mettono nei panni di chi ha partecipato e provano a chiedersi cosa sarebbe accaduto a loro, se avessero preso parte alla trasmissione. Inoltre, il programma è fresco, estivo, frizzante, e ricco di colpi di scena: ingredienti interessanti per un’ottima risonanza.

Da Leggere..

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *