Categoria: Telefilm

Torna Game of ThronesLa HBO ha annunciato per il 12 Aprile la messa in onda della quinta stagione del suo amatissimo show “Game of Thrones” tratto dai romanzi di George Martin e già comincia il conto alla rovescia per i fans di tutto il mondo a digiuno della loro saga preferita da mesi.

In Italia ancora non è certa la data della messa in onda su Sky ma se si rispettasse il calendario degli anni precedenti dovrebbe arrivare sui nostri schermi due settimane dopo l’uscita americana.

Li avevamo lasciati alla deriva nell’ ultima puntata della quarta stagione e li ritroviamo più agguerriti che mai

Tante le domande lasciate aperte dal finale della quarta stagione: perchè Stannis Baratheon si è eretto a paladino del nord, cosa ne sarà di Arya e Tyrion esiliati dai Sette Regni e Daenerys riuscirà a tenere saldo il suo potere in Esteros?

La HBO ha pubblicato in versione ufficiale il trailer che ci permette di apprezzare la spettacolarità delle scene e che promette già scintille per questa nuova stagione.

Il trailer non anticipa molto dell’evoluzione della storia ma mostra molte scene con un ’ambientazione estranea alle stagioni precedenti: Dorne.

Solo di una cosa sono sicuri i fan della serie senza bisogno di trailer: per George Martin “tutti gli uomini devono morire” e ogni puntata sperano che non tocchi al loro personaggio preferito.

Read Full Article

Marco-Polo-NetflixNetflix ha lanciato negli Stati Uniti Marco Polo, una serie tv in dieci puntate, prodotta insieme ai fratelli Weinstein, con un budget da record: talmente record (90 milioni di dollari!) che solamente la celeberrima Game of Thrones può oggi vantare un budget superiore.

Tra i grandi numeri della serie, spiccano inoltre 550 persone impegnate nella costruzione dei set (svariate decine in più Paesi), e più di 100 attori per il ruolo di protagonista, oggi conquistato dall’italiano Lorenzo Richelmy.

Unico dubbio: Netflix ha qualche problema a piazzare il prodotto in giro per il mondo, Italia compresa. Inizialmente si era parlato del mese di settembre, ma il mercato europeo è visto con grande prudenza dalla società a stelle e strisce. Si preannuncia quindi un rinvio temporaneo…

Read Full Article

gleeWired ha compiuto un tetro approfondimento nelle serie tv che… non vedremo mai più a causa del loro fallimento. Il catalogo è abbastanza vario, e comprende prodotti su cui le case produttrici avevano scommesso tantissimo.

Si parte quindi con il flop di un Dracula in versione eccessivamente dandy, passando per la storia d’amore di Manhattan Love Story (durata solo 4 episodi!), per l’incompreso Selfie e per il flop – graduale – di Glee, peraltro acuito dalla morte dell’attore protagonista Cory Monteith.

Tra le altre serie tv che non vedremo più spiccano infine Bad Judge, Mission Control (cancellata ancor prima di andare in onda), Heiroglyph, Perception, Matador e, infine, Hot in Cleveland.

Read Full Article

Hell-on-Wheels-AMCL’ottima serie tv Hell on wheels, fin troppo sottovalutata e passata in sordina (anche a causa di un collocamento non troppo felice nel palinsesto italiano), è stata rinnovata per una quinta e ultima stagione dalla Amc.

In tutto, 14 episodi che saranno suddivisi tra il 2015 (7) e il 2016 (7) e che condurranno al termine le avventure di Cullen Bohannon e della sua squadra.

Commentando la decisione, il presidente del network, Charlie Collier, ha ricordato che: “Guardiamo avanti per onorare in maniera adeguata Hell on Wheels in questa stagione finale. Enormi ringraziamenti agli incredibili autori, cast e troupe per tutto ciò che hanno fatto e per tutto ciò che accadrà nel Selvaggio West”.

Read Full Article

fargoIl mese di dicembre è insolitamente ricco per tutti gli appassionati delle serie tv. Le novità di fine 2014 sono particolarmente succulente e in grado di farsi apprezzare dagli appassionati più incalliti: il 16 dicembre, ad esempio, arriva in Italia Fargo, con Sky Atlantic che ripropone le ambientazioni del mitico film dei fratelli Coen in una mini serie da 8 episodi con Billy Bob Thornton come protagonista principale.

Occhi aperti anche per il debutto di The Fall, l’arrivo di Marco Polo (dal 12 dicembre), la sesta stagione di Sons of Anarchy, la sesta stagione di White Collar, l’arrivo de I Tre Moschettieri (su Italia 1, in chiaro) e tanto altro ancora. Voi che ne pensate? Quale è la serie che attendete con maggiore enfasi?

Read Full Article

the fallSu Sky Atlantic arriva The Fall, una nuova serie tv che ha come protagonista femminile Gillian Anderson, l’ex Scully di X-Files. In onda da stasera dalle ore 21.10, la serie tv parla della caccia a un serial killer.

Il thriller è stato creato da Allan Cubitt e, contrariamente ad altre serie tv del genere, svela immediatamente chi sia l’assassino a cui la protagonista, una sovrintendente della polizia di Londra, dovrà dare la caccia.

A Stella Gibson – questo il personaggio della Anderson – l’arduo compito di cercare di comprendere come incastrare il killer prima che quest’ultimo torni ad agire…

Read Full Article