Categoria: Soap Opera

Un posto al sole Alice: sempre più invaghita di Marco, ma Andrea troverà un metodo per tenerla lontana da lui. Riuscirà nel suo intento oppure il tentativo risulterà vano?

Un posto al sole AliceNelle prossime puntate della nota soap opera partenopea Un posto al sole vedremo sicuramente molti aspetti importanti che verranno trattati in maniera, come sempre, approfondita e come un vero e proprio argomento delicato. Tra di essi, in particolare figura la questione relativa alla piccola Alice: la tredicenne, figlia di Elena e Andrea, si invaghita – come spesso accade tra le ragazzine della sua età – di un suo compagno di scuola, che però non è sicuramente un ragazzino per bene.

La preoccupazione di Andrea ed Elena è quindi destinata a salire perché Alice, come tutte le ragazzine testarde, proprio non riesce a smettere di pensare a Marco nonostante sia la persona più sbagliata per lei. Ed è proprio per questo motivo che Andrea cercherà di tenere lontana Alice da lui, con l’unico modo che conosce: organizzerà per la ragazzina una vacanza che dovrebbe consentirle di stare più lontana possibile da lui.

Un tentativo che però potrebbe rivelarsi infruttuoso, nel momento in cui Alice capirà qual è l’intento del padre: come reagirà la ragazzina?

Read Full Article

Veronica Viscardi muore: il delitto dell’imprenditrice nel giorno dei festeggiamenti del suo compleanno. Sarà stato davvero Alberto Palladini ad ucciderla?

Veronica Viscardi muoreLa puntata di ieri sera della nota soap opera partenopea Un posto al sole è stata una puntata al cardiopalma: infatti, nel corso della programmazione di ieri sera abbiamo potuto vedere tra i protagonisti proprio Veronica Viscardi, impegnata nei festeggiamenti del suo compleanno in una festa pienamente organizzata da Vera, sua nipote.

Ma un delitto macchia questo compleanno: la donna, infatti, viene uccisa proprio durante i festeggiamenti del suo compleanno. Chi sarà il colpevole di questo gesto? Veronica è stata un personaggio non particolarmente amato da molti, ed in effetti in tanti potrebbero aver avuto dei motivi davvero plausibili per ucciderla: pensiamo ad esempio al fratello Valerio, che è sempre stato messo in secondo piano ed oscurato da lei, ma pensiamo anche a Marina, che odia profondamente colei che le ha rubato i cantieri, e pensiamo anche ad Alberto, che è rimasto fregato dal comportamento della nota imprenditrice.

Proprio su Alberto saranno puntati gli occhi della polizia, che dopo le indagini effettuate, sarà certa di poter dire che l’uomo poteva avere molti motivi per ucciderla. Ma sarà stato davvero lui a far fuori Veronica?

Read Full Article

Un posto al sole puntata 4 luglio: cosa accadrà nella puntata di questa sera della nota soap opera partenopea?

Andrà in onda questa sera a partire dalle 20.30, come di consueto, una nuova puntata della nota ed amatissima soap opera partenopea Un posto al sole: cosa accadrà ai personaggi della soap? Quali sono le vicende che potranno accadere questa sera? Scopriamo insieme alcune news ed anticipazioni sulla puntata che andrà in onda in prima serata, come sempre su Rai Tre!

Un posto al sole puntata 4 luglioUn posto al sole, puntata di oggi, mercoledì 4 luglio 2018: cosa accadrà? Stando alle anticipazioni che circolano in merito, vedremo una sempre più incattivita Veronica Viscardi nell’intento di frenare il rapporto “pericoloso” che si sta creando tra sua nipote Vera e Roberto Ferri.

Nel frattempo, Marina sarà sempre più vicina a scoprire che il tentativo di qualche sera fa di mandarla fuori strada con l’auto e causarle tanto spavento – ma sarebbe potuta andare peggio – è stato mosso da Alberto Palladini, in collaborazione con Valerio Viscardi.

Alice incontrerà finalmente i suoi compagni di classe, ma l’incontro con il ragazzo che le fa battere il cuore potrebbe essere molto deludente. Di cosa si tratterà? Intanto, scopriremo che Franco e Giulia hanno trovato la sorella di Mansur, ma la ragazza non è affatto contenta di rivedere suo fratello.

 

 

Read Full Article

Un Posto al Sole successo: perché la soap opera ha maturato questo successo nel corso degli anni?

Un Posto al Sole successoUn Posto al Sole è una soap opera partenopea di gran successo, un successo che viene reso possibile ed in qualche modo assicurato anche dal fatto che questa soap tratta argomenti delicati e leggeri allo stesso tempo, riuscendo nel duplice obiettivo: da un lato, alleggerisce – con gli sketch ad esempio di alcuni personaggi come Renato, Otello e Raffaele – la quotidianità dei telespettatori, e dall’altro lato sensibilizza su temi importanti come, appunto, quello della droga o quello della dipendenza dal gioco.

Il motivo del successo di una soap opera che dura ormai da oltre venti anni – ricordiamo che la prima puntata venne mandata in onda nel lontano ottobre del 1996 – è proprio questo: alternare temi delicati a temi più leggeri, rendendo in questo modo possibile trattare davvero situazioni particolari ma anche situazioni semplici. Un modo per alleggerire la giornata di chi, alla sera, dopo diverse ore trascorse al lavoro e tra la quotidianità di sempre, può avere la necessità e la legittima esigenza di rilassarsi, avendo però anche l’opportunità di riflettere su argomenti delicati.

Un segreto, quello del successo di Un Posto al Sole, che permette alla soap italiana di essere in onda da oltre venti anni.

Read Full Article

Franco Boschi incontra Mansur: la vicenda tra i due potrebbe essere molto delicata

Franco Boschi incontra MansurLa storyline legata a Gaetano Prisco aveva reso tra i protagonisti periodici della nota soap opera napoletana Un Posto al Sole – come sempre in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle 20:30 su Rai Tre – uno dei personaggi più amati, Franco Boschi. Nell’ultimo periodo, superata la questione, le vicende della soap si erano concentrate su altri elementi, tra cui la storia del tradimento di fiducia di Filippo nei confronti di Serena, ed anche la storia tra Guido e Mariella, che sta continuando a tenere banco nella soap opera.

Ma a quanto pare, il personaggio di Franco – che tra l’altro è attualmente impegnato nei preparativi per il matrimonio con Angela – sta per essere di nuovo investito da un’altra storia che potrebbe avere dei risvolti non particolarmente positivi. Come spesso accade, Franco è una persona che non riesce a tirarsi indietro anche di fronte alle difficoltà che rischiano di mettere in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia, e ancora una volta la situazione potrebbe degenerare.

La novità che riguarda il personaggio è l’incontro con Mansur, un ragazzo di colore che si avvicinerà sempre di più a Franco per cercare qualcuno a lui molto caro. Ed ovviamente, Franco non esiterà a cercare di aiutarlo ma questo comportamento potrebbe rivelarsi altamente pericoloso…

Read Full Article

Mariella incinta: la vigilessa ha scoperto di aspettare un bambino da Guido. Ecco cosa accadrà

La soap opera partenopea Un Posto al Sole – che abbiamo modo di vedere tutte le sere, dal lunedì al venerdì, come di consueto su Rai Tre in primissima serata – sta elargendo molte sorprese e colpi di scena ad alcuni personaggi nello specifico.

Mariella incintaLa prima storia che ha tenuto banco e continuerà a farlo in queste settimane è quella tra Guido e Mariella: i due si sono lasciati ormai da diverso tempo e Guido, nonostante sia ancora innamorato di Mariella, non riesce a non cedere alle continue tentazioni da parte di Cinzia, che si è molto avvicinata a lui. Mariella ha cercato, anche grazie all’aiuto di Salvatore – collega ma anche amico – di superare la delusione sentimentale dopo aver visto Guido a letto con Mariella, ma proprio mentre cercava di rifarsi una vita si è accorta di essere in dolce attesa.

Nonostante non volesse credere ai suoi occhi, infatti, il test di gravidanza che ha fatto dopo aver avuto delle nausee e degli svenimenti è stato positivo. La vigilessa ha trovato sin da subito l’appoggio del suo migliore amico Salvatore, con il quale tra l’altro vive, ma per il momento sembra non voler rivelare nulla a Guido della sua gravidanza. Come risolverà la questione?

Read Full Article