Ricette in tv, fidarsi è bene ma…

stramonioLa passione per i programmi di ricette in tv poteva trasformarsi in una tragedia per una coppia di due anziani ultraottantenni di Alezio, in provincia di Lecce, terminati in ospedale dopo aver mangiato dei fiori raccolti in giardino e preparati secondo una ricetta vista in una trasmissione televisiva.

Il problema non è tuttavia legato alla ricetta diffusa tramite il piccolo schermo, che era in realtà corretta, quanto al fatto che i due anziani avevano… sbagliato ingrediente. La trasmissione suggeriva infatti la preparazione di un salutare piatto a base di erbe: i due hanno quindi raccolto l’erba, che si è poi rivelata essere lo stramonio (erba del diavolo): il suo effetto, pur potenzialmente benefico e lenitivo, è tuttavia tossico se non utilizzato correttamente, conducendo alla paralisi della muscolatura e del sistema respiratorio.

Fortunatamente, una parente della coppia, allarmata perché non riuscita a contattare i coniugi, si è recata direttamente a casa trovando il marito in coma e la moglie in stato confusionale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *