Maurizio Battista a Gaeta: l’Arena Virgilio saluta il suo pubblico con una serata tutta da ridere

Ancora comicità all’Arena Virgilio che chiude il cartellone degli eventi con un sabato sera tutto da ridere. Domani 20 agosto arriva infatti sul palco di piazza XIX Maggio Maurizio Battista, noto tra gli appassionati del cabaret come il romano dei record.

Autore di ben 21 spettacoli esilaranti, che dal 2001 stanno collezionando successi soprattutto nei teatri della Capitale, il comico di San Giovanni è un vero e proprio idolo per chi ama le serate all’insegna della spensieratezza.

Maurizio Battista a GaetaA Gaeta, più piena che mai in questi giorni di turisti romani, Maurizio Battista porterà “Una serata unica”, lo spettacolo che, sin dalla prima rappresentazione al Sistina di Roma, ha sempre fatto registrare il tutto esaurito.

La location, un teatro all’aperto da 2.700 posti, contribuirà sicuramente a scaldare la serata durante la quale il pubblico sarà trascinato in un viaggio attraverso gli ultimi 50 anni di storia italiana.

Il re dell’improvvisazione non mancherà di sottolineare, naturalmente in maniera esilarante, le differenze generazionali, ma anche i vizi e le virtù di una società cambiata radicalmente nell’arco di pochissimo tempo. Si tratta di uno spettacolo, dunque, adatto agli adulti ma anche ai giovanissimi che avranno così la possibilità di riflettere, ridendo, sulle contraddizione del gap, sempre più evidente, tra genitori e figli.

Così come accaduto in centinaia di esibizioni, le gag e i monologhi di Maurizio Battista saranno gli ingredienti di uno show tutto da ridere, all’insegna della schiettezza e del divertimento, dove la parola – semplice e sincera – raggiunge le pieghe dell’anima e dove una certa vivace romanità permette al comico di sbilanciarsi in una giungla di incongruenze tra contro e doppi sensi.

Nelle passate edizioni – spiegano gli organizzatori – abbiamo avuto modo di capire quanto il pubblico dell’Arena Virgilio apprezzi le serate dedicate alla comicità. In fondo in vacanza ci si vuole soprattutto divertire e trascorrere una bella serata spensierata è la conclusione ideale per rientrare in città e al lavoro con la giusta carica. Anche in fatto di cabaret abbiamo voluto rispettare il criterio dell’eterogeneità: dopo una risata di sapore partenopeo (Simone Schettino), abbiamo inserito nel cartellone degli eventi un appuntamento dedicato alla comicità romana. Maurizio Battista, del resto, è un grande del settore, non soltanto in tv, dove molti hanno avuto modo di conoscerlo seguendo Colorado, Buona Domenica o Quelli che il calcio, ma anche è soprattutto a teatro. Meglio se in un enorme e travolgente palcoscenico all’aperto quale di fatto è l’Arena Virgilio.

Arena Virgilio è un evento promosso dall’amministrazione comunale di Gaeta in collaborazione con Radio Spazio Blu, Labeventi e TEAME20. Per info e prevendite 328-6134275

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *