Matrimonio in tv: i 5 programmi sulle nozze da non perdere in vista del “Sì”

I matrimoni, si sa, non passano mai di moda. E non a caso sono sempre più numerosi i programmi tv sul matrimonio, in grado non solo di far sognare il proprio pubblico, ma di fornire anche qualche spunto interessante a coloro che stanno per compiere il grande passo.

Proprio per questo motivo vogliamo consigliarvi una serie di programmi tv matrimonio da guardare assieme alla vostra dolce metà, così da cominciare ad organizzare le nozze stando comodamente seduti sul divano di casa.

Una sposa da sogno

Ha preso il via il 1 settembre Antonio Riva – Una sposa da sogno, in onda ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. In ogni puntata due spose concorrono per vincere l’abito dei loro sogni, disegnato dal celebre stilista Antonio Riva. Un ruolo chiave lo giocano le madri delle ragazze, che porteranno le proprie figlie alla vittoria dimostrando una buona complicità attraverso delle prove di affinità.

Come non innamorarsi dei favolosi abiti da sposa di Antonio Riva, riconoscibili a prima vista grazie al suo stile inconfondibile caratterizzato dalla semplicità dei tessuti e dalle linee strutturate.

Se siete alla ricerca del vostro abito da sposa e vi siete perse le puntate di Una sposa da sogno? Niente paura, andando su Cerimonie.it avrete la possibilità di visionare l’intera linea sposa Antonio Riva 2019-2020, oltre alle collezioni bridal made in Italy più belle della stagione.

Matrimonio a prima vista

Si è appena conclusa la quarta stagione di Matrimonio a prima vista, programma che vede 6 perfetti sconosciuti, accoppiati in base allo studio delle loro caratteristiche, convolare a nozze.

Punto cruciale dell’esperimento è proprio il loro primo incontro che, nemmeno a dirlo, avviene sull’altare il giorno stesso del matrimonio. Sarà amore a prima vista? Poco importa perché i promessi sposi, sconosciuti fino a pochi istanti prima, diventeranno inevitabilmente di lì a poco marito e moglie.

Le coppie unite in matrimonio vengono così riprese e monitorate giorno per giorno da un sociologo, uno psicoterapeuta e una sessuologa, per ben cinque settimane di convivenza forzata e, solo a quel punto, potranno decidere se continuare ad essere sposati oppure divorziare.

Basato sul format danese Married at First Sight e trasmesso da anni in Australia, USA e Regno Unito, Matrimonio a prima vista, in onda su Real Time, ha riscosso grande successo anche in Italia e i suoi fan sono in trepidante attesa della quinta stagione.

Quattro matrimoni in Italia

Nasce nel 2014 la versione italiana di Quattro Matrimoni che vede sfidarsi quattro spose la cui mission è quella di organizzare il matrimonio perfetto. Ogni sposa viene invitata al matrimonio delle altre tre, dove verrà chiamata ad osservare i dettagli della cerimonia e del ricevimento per poi votare Abito da sposa, Cibo, Location ed Evento. Chi otterrà più punti vincerà una luna di miele da sogno in una destinazione segreta.

Il famoso programma tv matrimonio è in onda su Fox Life e dal 2016, grazie alla sua crescente popolarità, viene replicato in chiaro su TV8. Purtroppo non si hanno notizie su di una possibile quinta stagione di Quattro Matrimoni in Italia.

Il matrimonio più bello

Dal primo incontro al giorno del fatidico “sì”: Il matrimonio più bello è un programma La5 che percorre l’Italia in lungo e in largo alla ricerca di storie d’amore da raccontare ai telespettatori.

Impossibile non commuoversi rivivendo le emozioni di oltre quaranta giovani coppie che hanno ricordato tutti i momenti che li hanno condotti al matrimonio più bello, in chiese meravigliose, antiche ville, giardini e castelli. Nel corso delle puntate vengono inoltre dati suggerimenti e idee per rendere ancora più speciale il ricevimento.

Diario di un wedding planner

Enzo Miccio racconta la sua vita professionale in tv con Diario di un Wedding Planner: ben 5 stagioni e più di 30 puntate andate in onda su Real Time, canale 31 del Digitale Terrestre, in cui seguiamo il protagonista nell’organizzazione dei matrimoni delle coppie che lo hanno scelto come ideatore e realizzatore delle loro nozze.

Inutile dire che il famosissimo wedding planner delle star, dalla personalità irriverente e dalla meticolosa cura nei dettagli, ci regala ogni volta splendidi matrimoni, atmosfere magiche e tante emozioni. New entry del programma dei veri e propri matrimoni VIP: a partire da un white party sulla Playa de Llevante di Formentera, alle nozze a tinte sicule della ballerina Alessandra Tripoli e Luca Urso, al matrimonio dell’attrice Martina Stella con Andrea Manfredonia, al calciatore nero azzurro Danilo D’Ambrosio con la sua Vincenza De Cristofaro e, per finire, la giovane promessa calcistica del Torino Marco Benassi con Giuseppina Longobardi.

Te le sei perse? Riguarda tutte le puntate di Diario di un wedding planner sul sito ufficiale di Real Time e trova l’ispirazione per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *