IFA 2014: le tv del futuro sempre più curve e HD?

174819662-0c6bac14-179d-4c7a-a0eb-afd2ca4752a8Dall’IFA 2014 in corso di svolgimento a Berlino sembrano essere uscite due tendenze fondamentali per il comparto tv: la “curvatura” del display, e l’alta definizione in fase “ultra”. Le tv del futuro potrebbero quindi essere sempre più qualitativamente ineccepibili (e la cosa appare essere certa) e sempre più curve (e su tale secondo punto i dubbi sembrano essere maggiori).

Tra i protagonisti di questa nuova generazione di schermi televisivi vi è senza dubbio Samsung, che a Berlino ha presentato un’avveniristica gamma di tv curve e Ultra Hd da 48 a 105 pollici. Protagonista assoluta è il modello Bendable, per ora esistente solo nel formato maxi da 105 pollici, e “comandabile” attraverso il telecomando: con la semplice pressione di un tasto sarà possibile trasformare lo schermo da piatto a curvo, e viceversa.

Il prezzo è di 119 mila euro. Non certo alla portata di tutte le tasche, ma nel futuro dimensioni e tecnologie saranno sufficientemente varie dal condurre in tutte le case (o quasi) i nuovi ritrovati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *