Film streaming: tutti i siti per vederli gratis

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è vero che i siti gratuiti di streaming sono sempre legati al mondo della pirateria.

Anzi, ne esistono di molto aggiornati e funzionali che possono essere utilizzati senza pagare un centesimo, su latrattativa.it puoi trovare parecchi consigli su cosa e dove vederli in modo legale.

film streamingNaturalmente bisognerà fare i conti con le innumerevoli pubblicità, con i pop up oppure con la possibilità di essere utilizzati solo per un determinato tempo al giorno. Ed è proprio questo che spesso spinge gli utenti, che ormai hanno preso familiarità con la piattaforma, a sottoscrivere un abbonamento. Un’altra operazione richiesta, spesso, è quella della registrazione allo scopo di inserire l’utente in sistema di mailing e invio di informazioni pubblicitarie.

Tra i siti gratuiti di streaming uno dei più interessanti è VVVVID che può essere utilizzato anche da smartphone e pc senza particolari restrizioni. L’offerta è molto ampia, c’è un elenco sterminato di titoli e serie tv, ma naturalmente i lavori più recenti, per esempio le esclusive di Netlfix o Sky, non ci saranno.

Oltre a tantissimi film recenti, ci sono anche dei grandi classici che appassionano un tipo di pubblico più adulto. Qualche esempio? L’intera filmografia di Bud Spencer, Terence Hill o Bruce Lee. Questi sito richiede la registrazione ma è un’operazione talmente veloce che non costituisce neppure un aspetto negativo.

Come molti utenti della rete già sapranno, un altro sito molto in voga è popcorn il quale consente di guardare moltissimi film a costo zero. Anzi, oltre al fatto che è gratuito su questa piattaforma non bisogna nemmeno scaricare Flash Player che può essere un handicap se si sta navigando con il tablet o per esempio con lo smartphone.

Un altro sistema particolarmente innovativo ma a tratti snobbato per alcune limitazioni è inoltre MyMovies Love. Questo funziona in maniera un pochino diversa dagli altri perché non puoi vedere un film quando e come vuoi.

Proprio come se stessi andando al cinema devi connetterti ad un determinato orario e puoi entrare in una “sala” soltanto previa prenotazione e fino a un numero massimo di utenti. C’è da dire però che l’offerta delle pellicole è freschissima e vengono trasmessi, proprio come al cinema, i più grandi successi.

Basta iscriversi e attivare un profilo gratis se poi, invece vuoi usufruire del servizio senza limiti di orari e di posti devi sottoscrivere un piccolo abbonamento ma è talmente irrisorio che tanti, dopo essersi abituati alla piattaforma, lo sottoscrivono senza problemi tutti i mesi.

Anzi tale è la qualità della visione e la vastità delle possibilità di scelta che ormai il passaparola si è diffuso in maniera piuttosto veloce e un numero sempre maggiore di giovani sta decidendo di pagare questa piccola somma.

Fondamentali sono stati i social in quanto molti hanno cominciato a postare la loro esperienza, dichiarando di aver visto film appena usciti in maniera gratuita e con un ottimo streaming e così un numero sempre maggiore di persone ha attivato il profilo gratis. A differenza di altri abbonamenti questo è settimanale ma ne vale comunque la pena.

Da Leggere..

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *