Captain Marvel si unisce al club del miliardo

Captain Marvel: un periodo davvero molto prolifico ed interessante, quello cui sta andando incontro il mondo del cinema.

Captain MarvelUn periodo caratterizzato da numerose pellicole particolarmente attese ed importanti, e che in qualche modo stanno riuscendo a mettere insieme una serie di incassi particolarmente ampi. In questo senso, da qualche tempo a questa parte, a farla da padrone è la Marvel: la celebre “casa delle idee”, da quando è stata rilevata dalla Disney, ha consolidato ulteriormente un progetto che, sul grande schermo, sta portando alcuni veri e propri blockbuster internazionali. Uno fra gli ultimi, peraltro il film più visto del 2019 fino a questo momento, è senza ombra di dubbio Captain Marvel.

Captain Marvel ha avuto un’importanza fondamentale, in quanto è riuscito a sdoganare il mondo dei supereroi anche presso un pubblico femminile, portando in dote un’eroina donna. Il film, che ha ricevuto consensi generalmente molto positivi, peraltro nei giorni scorsi ha anche tagliato un importantissimo traguardo: quello del miliardo di incassi worldwide, impresa oramai divenuta piuttosto comune negli ultimi anni, ma non per questo banale.

Sono 38 infatti, al momento, le pellicole capaci di raggiungere questo ambizioso obiettivo, e Captain Marvel, essendo attualmente in proiezione, può peraltro ancora sperare di migliorare ulteriormente le proprie cifre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *