Anticipazioni puntata SuperQuark di stasera

Il programma superquarkAlla vigilia di Ferragosto, numerosi sono i programmi tv di oggi ma uno è sicuramente degno di nota più degli altri. Stasera su Rai 1 infatti andrà in onda una nuova entusiasmante puntata di Superquark.

Il programma di Piero Angela ci mostrerà prima di tutto un documentario della BBC con cui conosceremo i modi più o meno bizzarri del corteggiamento nel mondo animale. Sapevate che alcuni animali devono improvvisarsi abili cantanti o esperti danzatori per conquistare la compagna? Altri invece mostrano un amore romantico del tutto simile a quello umano.

Inoltre, nell’era dell’informazione libera ci si rende conto che troppe informazioni sono purtroppo false addirittura anche in ambito scientifico. Come scovare i falsi scienziati? Ce lo spiegano Barbara Gallavotti e Cristina Scardovi. E in più a seguire specchi che parlano come nelle più classiche favole della Disney, citofoni che riconoscono l’interlocutore e altre favolose tecnologie nella casa del futuro descritta da Superquark.

Piero Angela ci presenterà anche un documentario girato a Singapore con cui si descrive la nuova economia in cui gli artigiani abbandonano le vecchie attività per dedicarsi ad attività più moderne e soprattutto digitali.

Per terminare si parlerà dell’evoluzione dei viaggi spaziali dopo l’abbandono del mezzo che ha segnato la storia dell’esplorazione spaziale, lo Space Shuttle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *