1992: nuova serie Sky Cinema con Stefano Accorsi

accorsiSi chiamerà 1992 e sarà una nuova produzione di Sky Cinema, in collaborazione con La7 e WildSide. In programma per l’autunno 2014 nei palinsesi Sky (probabilmente, su Atlantic, già portavoce di Gomorra, altra serie tv targata Sky), la serie sarà pianificata in dieci episodi e racconterà i fatti della Milano all’epoca di Tangentopoli, il periodo che racchiude il più grande scandalo recente della politica tricolore.

Nato da un’idea di Stefano Accorsi, che sarà anche nel cast, la serie è scritturata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, con supervisione di Nicola Lusuardi. La serie tv sarà diretta da Giuseppe Gagliardi, e vedrà – in ogni puntata – il racconto di vicende di uomini politici e non politici coinvolti in uno degli scandali più gravi della storia repubblicana italiana.

In particolare, ogni episodio racconterà “un mese” del 1992, partendo dallo storico 17 febbraio 1992 (giorno del primo arresto, che diede il via alla fase operativa di Tangentopoli), fino al 15 dicembre 1992, giorno dell’avviso di garanzia a Bettino Craxi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *